18 Gennaio 2019

Canuti: “Sassuolo? Cercherei di fare 5 gol. All’Inter serve un regista, uno alla Matthaus”

L'ex difensore ha giocato con la maglia dell'Inter dal 1975 al 1982

Tra calcio e mercato, la Serie A torna finalmente ad occupare le giornate degli italiani. L’imminente fine settimana vedrà l’Inter impegnata a sfatare il tabù Sassuolo in un Meazza deserto, eccezione fatta per i 10 mila bambini che popoleranno lo stadio. La sfida ai neroverdi presenta numerose tematiche e chiavi di lettura. Le ultime disfatte contro la squadra allenata da De Zerbi, tengono alta l’attenzione per una sfida che spesso ha portato delusioni nelle passate stagioni, ma anche all’andata al Mapei Stadium.

Proprio di  quanto potrebbe accadere domani sera a Milano, ha parlato Nazzario Canuti. L’ex calciatore nerazzurro s’è così espresso ai microfoni di TMW: “Dipendesse da me, domani contro il Sassuolo cercherei di fare cinque gol. Non puoi sempre perdere contro gli emiliani: l’Inter soffre terribilmente questa squadra, ma se la formazione di Spalletti gioca bene, vince. Spero che i nerazzurri scendano in campo con voglia e testa, ma anche con l’intenzione di rifarsi dopo quanto accadde all’andata, quando facemmo una figuraccia. Vorrei vedere rabbia e carattere”.

Oltre la prossima gara, l’ex interista s’è soffermato sui due rinnovi di contratto più discussi dalle parti di Appiano Gentile, vale a dire le questioni relative a Skriniar e Icardi: “Sono convinto che tutto andrà a buon fine, verrà fatto un ritocco dell’ingaggio e si andrà avanti. Del resto se vuoi una squadra forte i forti li devi tenere. altrimenti devi sempre andare alla ricerca di altri giocatori e spendi anche di più. Mercato di gennaio? “L’Inter è alla ricerca del regista, del cervello di centrocampo. Serve un giocatore alla Matthaus. Modric è un gran calciatore  ma non so se arriverà. Sarebbe un gran colpo”. 

LEGGI ANCHE – > Spalletti: “Tradizione con il Sassuolo farà da stimolo. Nainggolan titolare? Possibile, sta recuperando e vuole reagire. Sui rinnovi…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA

VIDEO – Mourinho: “Sono troppo giovane per ritirarmi”