Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Cassano: “Scudetto? Inter la grande favorita, se non vince fa un disastro. Non mi emoziona il gioco di Conte”

I nerazzurri sono l'unica squadra a non avere impegni di coppa

Lorenzo Della Savia

"Intervenuto sul canale YouTube di Stefano Borghi (telecronista), Antonio Cassano ha così parlato dell'Inter e dell'annata che sta avendo sin qui il club nerazzurro: "L'Inter ha iniziato la stagione malissimo, soprattutto perché è andata fuori dalle coppe - ha detto - Non solo dalla Champions ma anche dall'Europa League: lì è stato un disastro. L'Inter ha un solo obiettivo, vincere lo Scudetto: se arriva seconda, ha fatto un disastro. L'Inter è favorita perché Conte, giocando una volta a settimana, ti dà qualcosa in più".

"Poi Cassano si concentra sul gioco dei nerazzurri: "Io sono interista dalla nascita, ma l'Inter non mi emoziona come mi emoziona l'Atalanta quando gioca a calcio - spiega - L'Inter è una squadra molto solida, schematica, pratica: fa sempre quelle tre-quattro cose, però io non posso vedere delle partite dove l'Inter gioca 70-80 minuti sotto la linea della palla. Con quei giocatori lì secondo me devi fare un tipo di calcio abbastanza offensivo e devi dominare le partite".

"Quindi rimarca il concetto: "Per me l'Inter è la grande favorita, ma allo stesso tempo non mi esalta per come gioca. E' solida, è quadrata, subisce poco e il gol poi te lo fa perché Lukaku e Lautaro stanno facendo una vagonata di reti, soprattutto in questa Serie A. L'Inter è la favorita, però non gioca bene", conclude Cassano.