14 Ottobre 2018

Cassano: “Stramaccioni? Il peggior allenatore che abbia mai incontrato. Icardi è un goleador”

Le parole dell'ex attaccante dell'Inter sul suo addio al calcio

GENOA, ITALY - MAY 30: Former Roma's football player Antonio Cassano during the 'Partita Del Cuore' Charity Match at Stadio Luigi Ferraris on May 30, 2018 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Antonio Cassano, ex attaccante anche dell’Inter, ha parlato a Le Iene Show. La puntata andrà in onda domani e Cassano ha parlato del suo addio al calcio. Ecco una piccola anticipazione dell’intervista completa:

CALCIO 99′ O OGGI – “Quello del ‘99 tutta la vita. Adesso sono tutte schiappe. Una massa di pi**e. Togli la Juve in Serie A e Higuain che gioca nel Milan, trovami un campione. Icardi? Goleador“.

BOTTE – “Fatto a botte? Quando ero bambino sì“.

STRAMACCIONI – “Le ho presa da lui? Gli piacerebbe. Negli spogliatoi ci siamo solo spintonati e basta. E’ il peggior allenatore che abbia mai avuto“.

CAPELLO – “Il più grande allenatore che abbia mai avuto“.

GALLIANI – “Il dirigente più forte degli ultimi 30 anni in Serie A”.

TOTTI – “Calciatore più forte italiano della storia insieme a Baggio e Maldini“.

CALCIATORI SCARSI – “Una valanga, non lo so. Non posso dirlo, poverini dai“.

JUVENTUS – “È la squadra più forte in assoluto in Italia e una delle migliori in Europa. Giocarci? A 36 anni vado in retromarcia, come faccio? La Juve non è per me. Dopo tre giorni mi caccerebbero. Primo giorno la firma, secondo giorno l’allenamento, terzo giorno la rescissione“.

NAZIONALE – “Fuori dai Mondiali? È la cosa giusta. Non è una squadra decente. Assolutamente è colpa dei giocatori. Anche Guardiola, che è il migliore allenatore al mondo, non può fare miracoli senza giocatori. Chi vince sono sempre i calciatori, chi perde sono gli allenatori. Mancini uomo giusto? È l’uomo giusto con una grande squadra. Sarà l’uomo giusto con una squadra normalissima? Bah, ne dubito. E’ un allenatore top“.

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.