30 Aprile 2019

CdS – Spalletti, 70 punti per sperare: con la Champions conferma possibile, ma…

Il tecnico toscano spera nella conferma, ma i tanti nomi per la successione premono

Luciano Spalletti si aggrappa alla Champions per la riconferma all’Inter. La quota 70 punti, che garantirebbe la qualificazione, sono l’obiettivo più prossimo del toscano, che raggiungendoli vedrebbe aumentate le chances di rimanere sulla panchina nerazzurra. Risulta difficile credere che il terzo (o quarto) posto sia l’unico parametro decisivo in merito al futuro della guida tecnica, ma indubbiamente, un buon piazzamento unito alla grande professionalità che Lucio ha sempre mostrato nel suo lavoro, lo aiuterebbero.

Per provare a rafforzare il concetto di miglioramento, scrive il Corriere dello Sport, sarebbe poi utile anche raggiungere i 72 punti dell’anno scorso, in modo tale da mostrare segni ancor più evidenti di progressi. La società ha deciso di percorrere questa strada: il cambio di allenatore verrebbe approvato solo nel caso in cui si liberasse un vero top, con un palmares ben fornito e che garantirebbe quindi un sostanzioso upgrade rispetto all’ex Roma. In caso contrario, quindi, Spalletti rimarrebbe alla guida dell’Inter.

CdS – Clamoroso, Marotta e Raiola si incontrano per… Kean! Tutti i dettagli

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Foto autore

Autore:
Simone Frizza

Simone Frizza, classe 1997, laureato in Discipline dei Media e in Digital Content Management, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017. Dal 2020 si occupa della parte di video e dirette sui canali YouTube e Twitch. Adora le telecronache, detesta il calciomercato, venera la classe calcistica di Edin Dzeko e quella cestistica di Dirk Nowitzki.