26 Novembre 2019

Champions League – L’Atalanta ora ci crede, il PSG è primo: i verdetti della serata

Grazie al pareggio casalingo contro lo Shaktar il City di Guardiola conquista il primato nel girone C

Si iniziano a delineare i primi verdetti per la fase a gironi della Champions League. La serata di questa sera ha infatti regalato altre due qualificazioni agli ottavi di finale.

Non fallisce il primo match point per il primato nel girone A il Paris Saint Germain dell’ex Inter Mauro Icardi. Il Real Madrid, grazie ad una doppietta di Karim Benzema che raggiunge così quota 64 reti in Champions e diventando il quarto attaccante più prolifico della storia della competizione, va sul 2-0 ma poi in tre minuti si fa rimontare e perde la possibilità di arrivare prima. Icardi nel primo tempo conquista un calcio di rigore annullato poi dalla Var per un contatto precedente ai danni di Marcelo. A 10′ dal termine accorcia le distanze Mbappé. Dopo due minuti il neo-entrato Sarabia regala pareggio e prima posizione alla formazione di Tuchel. A 30″ dalla fine il palo di Bale 

Lewandowski show a Belgrado. Il Bayern Monaco passeggia contro la Stella Rossa grazie alle quattro reti del suo bomber e guadagnano così il primato del girone. 6-0 il risultato finale: le marcature le ha aperte Goretzka e chiude il “set” Tolisso. Solo uno spezzone di partita per Ivan Perisic che riesce comunque a servire un assist a Lewandowski per il quinto gol. Il Tottenham vince in rimonta in casa e conquista il secondo posto.

Non si arrende invece l’Atalanta, che grazie ad una grande partita a San Siro batte 2-0 la Dinamo Zagabria e resta in corsa per un incredibile passaggio del turno. I nerazzurri di Gasperini, grazie al pareggio tra City Shaktar – la formazione di Guardiola è matematicamente prima – vincendo la prossima giornata in Ucraina e la conseguente non vittoria della Dinamo, passerebbero agli ottavi di finale.

Conquista infine il primo posto anche la Juventus di Maurizio Sarri. I bianconeri hanno la meglio sull’Atletico Madrid – ora condannato a vincere la prossima giornata in casa contro la Lokomotiv Mosca – grazie ad una punizione di Paulo Dybala con la complicità del portiere Oblak.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=BHy6r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/verso-slavia-praga-inter-le-probabili-formazioni-scelte-obbligate-per-conte/