16 Maggio 2014

Chievo Inter, la probabile formazione: tanto turnover per Mazzarri

Chievo Inter: formazione all’insegna del turnover

L’obiettivo ritorno in Europa è stato conquistato e nell’ultima gara di campionato, che vedrà i nerazzurri impegnati allo stadio “Bentegodi” di Verona contro il Chievo, Mazzarri ha intenzione di schierare le seconde linee, i giocatori che quest’anno sono stati meno utilizzati. Sia l’Inter che la squadra di Eugenio Corini hanno messo in cassaforte i rispettivi obiettivi stagionali e l’ultima gara sarà l’occasione per chiudere tra gli applausi dei propri tifosi quest’annata.

A difendere la porta nerazzurra non ci sarà Samir Handanovic, ma Carrizo; il pacchetto arretrato, orfano di Juan Jesus e Samuel (infortunati), sarà composto da Andreolli, Campagnaro e uno tra Rolando e Ranocchia. Il Capitano, Javier Zanetti, potrebbe essere impiegato dal primo minuto sulla fascia destra al posto di Jonathan: probabile una sua sostituzione a gara in corso per permettere all’argentino di raccogliere l’ennesima standing ovation e attestato di stima da parte dei tifosi, interisti e non solo. Sulla fascia sinistra ci sarà spazio per D’Ambrosio, che sostituirà Nagatomo. I tre di centrocampo saranno Taider, Cambiasso e Kovacic. La coppia d’attacco sarà tutta argentina: Icardi e Milito si troveranno per la prima volta insieme dal primo minuto. Il Principe è fortemente intenzionato a chiudere la sua avventura in nerazzurro con un gol.

Questa quindi la probabile formazione dell’Inter: 3-5-2: Carrizo, Campagnaro, Ranocchia, Andreolli; J.Zanetti, Taider, Cambiasso, Kovacic, D’Ambrosio; Icardi, Milito.