22 Aprile 2018

Chievo-Inter, Spalletti (Premium): “Lazio-Inter? Prima ci sono altre sfide importanti. E’ la completezza di squadra che porta ai gol”

Le parole dell'allenatore dell'Inter al termine della vittoria contro il Chievo

Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, ha parlato a Premium Sport al termine del match contro il Chievo, vinto per 2-1 grazie alle reti di Mauro Icardi e Ivan Perisic. Ecco le sue parole: “Icardi e Perisic sono due giocatori importanti per la squadra. Nel primo gol la punta ci deve essere, è merito di chi gli ha portato lì la palla. Non è difficile buttare la palla dentro. Icardi è un giocatore forte e ci ha fatto dei gol importanti che ci hanno portato a questa posizione in classifica, ma è la completezza del gioco che porta ai gol di Mauro e Ivan. Lazio-Inter decisiva? Non lo so, ma ce ne sono altre importanti. La squadra si è resa conto di essere nelle condizioni di poter arrivare infondo. Anche se deve essere gestita meglio qualche palla e si deve avere un carattere forte per fare delle giocate“.

Juve-Napoli? Me la gusto, mi fa piacere quest’entusiasmo del Napoli per questa trasferta, vedere la gente coinvolta. E’ il bello del calcio, così come lo è stato con Roma-Barcellona e lo stadio pieno. Che ci sia questa lotta fino all’ultimo è quello che vogliamo e non va sciupato. Calendario difficile? Lo è qualsiasi partita. Si devono giocare tutte le partite con la stessa forza e la stessa qualità. Non sarà facile vincerle tutte, ma si devono vincere tutte, anche se le avversarie sono forti. Rafinha ha fatto una grandissima partita nel far salire la squadra e tenere palla. Ha fatto dei contrasti e delle chiusure ottime, esce lungo, va a pressare. Fa queste corse in orizzontale per il campo, gestendo tutto insieme a Brozovic, che ha fatto una grande partita. Cosa manca per arrivare ai livelli di Juve e Napoli? Abbiamo una squadra che può lottare per entrare a far parte della classifica mobile, strada facendo si può andare a migliorare. Abbiamo numeri e potenzialità importanti. Questi giocatori sono stati estremamente seri e lotteranno per portare a casa questi risultati“.

 

LEGGI ANCHE — Le pagelle di Chievo-Inter 1-2

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Julio Cesar dice addio al calcio: tutto il Maracanà in piedi