26 Settembre 2025

Chivu difende Lautaro da un tifoso: “Rispetta chi lavora”

Il tecnico stizzito in allenamento

Cristian Chivu dopo Inter-Sassuolo

Un allenamento come tanti, ma con un episodio che ha fatto il giro dei social. Durante l’allenamento di mercoledì ad Appiano Gentile, per la prima volta dopo tempo è stato concesso ad un gruppo ristretto di sponsor e rappresentanti di Inter Club di assistere alla seduta della squadra.

Durante una delle esercitazioni svolte durante l’allenamento, Lautaro Martínez ha messo a segno gol. Dalla piccola tribuna, però, si è levata una voce: “Adesso fallo anche la domenica”. Una battuta che è stata intercettata da Cristian Chivu e che, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, non è per niente piaciuta al tecnico rumeno.

L’allenatore, visibilmente contrariato, si è girato verso la tribuna e ha replicato con tono secco: “Per favore, rispettate questi che lavorano. Non voglio sentire la domenica o altre cose”. Parole pronunciate a difesa non solo del capitano dell’Inter, ma dell’intero gruppo. Una reazione spontanea che ha messo in chiaro come lo staff pretenda sostegno e non pressioni aggiuntive durante le sedute.

Il rimprovero di Chivu ha avuto un effetto positivo sul pubblico presente. Nel video diffuso poco dopo su Instagram si percepiscono chiaramente applausi e voci di approvazione: “Bravo”. Un segnale che molti hanno letto come la conferma del legame tra allenatore, squadra e ambiente.

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.