5 Aprile 2018

Classifica pali 2017/18: allunga l’Inter a 19, podio completato da Roma e Napoli

I nerazzurri sempre più al comando della sciagurata classifica

Se c’è una classifica in cui Spalletti non sembra del tutto soddisfatto di ritrovare la sua Inter in testa, è senza dubbio quella che riguarda il numero di pali colpiti dalle squadre in stagione. Soprattutto, se si tiene conto dei numerosi commenti di inizio stagione sulla presunta fortuna dei nerazzurri in campionato, salvati spesso e volentieri dai legni della porta.

Con la traversa colpita sul tiro-cross di Perisic in maniera del tutta fortuita nella sfida di ieri contro il Milan, il bottino dei pali colpiti dall’Inter in campionato è ancora una volta salito a quota 19. Rimangono stabilmente al secondo e terzo posto Roma e Napoli, ancorate a 15. Nella top five, chiudono la Juventus a 14 e la Lazio a 13. Per quanto riguarda invece le squadre graziate più volte dal palo, il Benevento si riconferma capolista con 16. I nerazzurri, invece, sono stati salvati dal legno in 12 occasioni, un passivo dunque di 7 pali se si considera la differenza con quelli colpiti.

LEGGI ANCHE — Top & Flop Milan-Inter

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

MAURO ICARDI, 100 GOL IN SERIE A E PER L’INTER E’ SOLO L’INIZIO

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.