Chivu: “Thuram salta il Napoli. Ecco come sta Lautaro”
Le parole del tecnico nerazzurro
A tre soli giorni dalla vittoria dell’Olimpico contro la Roma, l’Inter domani sera tornerà in campo per la terza giornata della fase campionato della Champions League 2025/26. La formazione di Cristian Chivu dovrà affrontare un’altra trasferta, stavolta a Bruxelles sul campo dell’Union Saint-Gilloise. Una formazione capace di sorprendere e che in questa edizione ha già raccolto tre punti i due giornate disputate.
A presentare il match di domani sera con fischio d’inizio alle 21.00 presso l’RSC Anderlecht Stadium, ci ha pensato Cristian Chivu nella consueta conferenza stampa andata in scena dallo stadio a Bruxelles questo pomeriggio dalle 19.00.
MOMENTO INTER – “Dalle parole ai fatti la strada è lunga, ma abbiamo una società che ci sostiene e ci fa lavorare sereni. Dovremo essere la nostra miglior versione e provare a vincere. Dobbiamo mantenere l’entusiasmo, poi siamo una squadra esperta e sappiamo che un passo falso ci porta indietro. Dobbiamo accettare tutto questo ed evitare che questi passi falsi arrivino. Abbiamo fatto buone prestazioni, abbiamo ambizione per andare avanti seguendo la stessa linea e la stessa forza delle ultime settimane”.
FORMAZIONE – “Vi devo dare la formazione di nuovo? Non parlo di rotazioni, ma di scelte mie. Per me non esistono titolari e lo dico sempre da due mesi, mi fido di tutti i calciatori. Sono tutti bravi e tutti possono partire dall’inizio, sono felice di avere questo gruppo a disposizione. Quando vedo gente felice, sono sempre più contento”.
ATTACCANTI – “Lautaro sta bene, non ha più problemi, li ha avuti prima della gara a Roma. Ha sciolto quel tipo di raffreddore, ha recuperato bene e oggi si è allenato normalmente. Marcus ha bisogno di qualche giorno in più, non so cosa dirvi perché cerchiamo di recuperare al più presto, ma a quanto pare contro il Napoli non ci sarà”.
UNION SG – “E’ una squadra molto aggressiva, che vuole pressare alto, che preferisce difendere molto alto per mettere pressione sull’avversario. In pochi giorni un allenatore non può stravolgere una squadra che ha già ottenuto tre punti in questa competizione, non mi aspetto sorprese. Sono bravi giocatori, hanno vinto con il PSV ed hanno perso con il Newcastle, ma può capitare. Sono forti e dovremo essere pronti ad affrontarli”.
NAPOLI – “Non pensiamo in questo momento al Napoli, trattiamo partita per partita, questa non è una competizione da sottovalutare. Negli ultimi tre anni questi ragazzi hanno raggiunto due finali e non è da poco. Ci sono squadre che in 30 non riescono a farcela, figuratevi due in tre anni. Trattiamo questa partita con la massima responsabilità e attenzione. Per il Napoli c’è tempo di pensarci appena sarà finita la partita di domani”.
CRESCITA – “Cosa manca? La partita di domani, non penso troppo al campionato perché questa è la conferenza di Champions League e mi piacerebbe parlare delle ultime due partite e di quella di domani. Perché vogliamo superare il turno, vogliamo onorare questa competizione e il nostro blasone, quello che questa società rappresenta nel mondo”.