3 Novembre 2020

Verso Real-Inter, Conte-Zidane: ne resterà solo uno

La sfida tra Antonio Conte e Zinedine Zidane parte da molto lontano, prima compagni, ora faccia a faccia per restare in Champions League

Conte e Zidane, Getty Images

L’avventura di Antonio Conte e Zinedine Zidane in Champions League non è iniziata nel migliore dei modi. Il primo ha raccimolato solo due punti, mentre il secondo è stato a battuto a sorpresa dallo Shakhtar e ottenuto solo un pareggio con il Borussia Monchengladbach. Come riporta il Corriere dello Sport, la gara delle 21.00 sarà fondamentale per entrambi. Un pareggio non serve a nulla ed e entrambi punteranno a vincere nell’inedito scenario del centro sportivo dei Blancos.

Antonio Conte, Getty Images

Ne resterà solo uno ed è strano da vedere per due che hanno giocato insieme e sono grandi amici. Ben 131 gare giocate insieme e Conte era quello predestinato alla panchina già dal campo. L’ultimo incrocio tra i due c’è stato nel 2003, nella semifinale tra Juventus e Real, in cui prevalse l’attuale tecnico nerazzurro.

Il Real non è mai uscito dalla Champions, in 28 anni in cui c’è la fase a gironi, al primo turno. L’Inter, invece, ha abbandonato la Champions troppo presto già lo scorso anno e, dopo aver rinforzato la rosa, dovrà cercare a tutti i costi di passare almeno i gironi della competizione.

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.