16 Settembre 2017

Dalla passione per l’Inter alla rivincita con il Crotone: ecco chi è Cordaz

Un passato in nerazzurro per il portiere del Crotone

662360185_gb_3030_2dda60e436edfa85b758354cfc27779f.jpg

Alex Cordaz, portiere del Crotone, ha avuto un passato in nerazzurro. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la sua famiglia è tifosa dell’Inter e quando ha visto il giovane ragazzo trasferirsi a Milano ha visto il coronarsi di un sogno, durato, però, poco. I nerazzurri lo scoprono quando ha 16 anni e lo cresce fino a fargli vincere un campionato con la Primavera. Si trasferisce poi a La Spezia in prestito, prima di tornare all’Inter e fare il terzo di Toldo e Fontana, giocando anche uno spezzone in Coppa Italia contro la Juve. In quella stessa stagione, in allenamento, Alvaro Recoba gli spezza un polso con un bolide, costringendolo a sei mesi di inattività.

Si trasferisce di nuovo a Lo Spezia e poi dopo qualche anno arriva il Crotone, ottenendo una salvezza miracolosa in B e poi l’approdo in Serie A, con un’altra salvezza all’ultima giornata. La sua Inter se la ritrova davanti di nuovo oggi, dopo averla battuta lo scorso 9 aprile.

L’INTER RICORDA LA VITTORIA DELLA SECONDA COPPA INTERCONTINENTALE

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.