1 Marzo 2020

De Carolis: “Marotta ha ragione. La Lega è impreparata e non ha un protocollo”

Il giornalista del Corriere della Sera ha commentato la decisione e l'impreparazione della Lega

Guido De Carolis, giornalista del Corriere della Sera, ha parlato a Sky Sport della vicenda legata al rinvio di alcune gare e all’emergenza coronavirus:

RINVIO JUVE-INTER – “Intanto c’è da dire che se è vero che è stato offerto il rinvio, la Lega aveva comunicato che si sarebbe giocato a porte chiuse e poi ha fatto slittare la partita. Comunque c’è qualcosa che non ha funzionato. Se fosse stata giocata a porte chiuse Inter-Samp, non ci sarebbero stati problemi. Marotta ha ragione a dire che il campionato è falsato. L’Inter dovrebbe giocare 5 partite in 10 giorni e il recupero della Sampdoria, in caso di finale di Coppa Italia ed EL, sarebbe il 30 maggio”.

SOSPENDERE TUTTE LE GARE – “Utile sarebbe stato sospendere e giocare tutte insieme le gare. La Lazio giocherà solo 12 partite, l’Inter 23 e la Juventus 20, c’è uno squilibrio. Il Governo aveva accettato di giocare a porte chiuse. Si parla di salute e il calcio deve andare di pari passo salvaguardando la regolarità del campionato. Non capisco chi dice di interromperlo, perché ha un impatto sociale, economico e devastante. Non bisogna chiuderlo, ma giocare a porte chiuse e avere decisioni uniformi. Si stoppa per tutti e si gioca tutti insieme, altrimenti ha ragione Marotta che dice che il campionato è falsato“.

PROSSIMO TURNO – “La prossima settimana si dovrebbe giocare a porte aperte: se sono il Bologna non voglio rinunciare all’incasso per la gara con la Juve. A Milano non puoi giocare a porte aperte se c’è questa emergenza. In Europa e nelle Coppe questi problemi non ci sono perché la Uefa ha un protocollo e potrebbe anche giocarsi Inter-Getafe a porte chiuse. La Lega non ha un protocollo adeguato per tenere a bada a queste emergenze. Il calcio italiano è pasticcione ed impreparato”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=bkXKB” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/marotta-al-corriere-della-sera-campionato-falsato-ora-si-giochera-sempre-a-porte-aperte/

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.