22 Ottobre 2011

Di Carlo ci crede: “Sono i migliori, ma possiamo fermarli”

In conferenza stampa Domenico Di Carlo elogia la compagine nerazzurra e spiega che tipo di gara si aspetta, lodando anche l’andamento del Chievo. Queste le sue parole, riportate da fcinternews.it: “Mi piacerebbe continuare questa striscia positiva. Se facciamo risultato anche contro l’Inter arriviamo a quota cinque partite senza sconfitte, non sarebbe davvero male. Io ci credo, possiamo bloccarli. Stiamo bene, ma possiamo e dobbiamo migliorare. L’Inter sembra essere in difficoltà, almeno in campionato. Ma se sono presi singolarmente, sono ancora i migliori. Ditemi chi in Italia può contare su campioni come quelli dell’Inter“.

Il tecnico Clivense prosegue con parole al miele per il collega avversario: “Chiaro, il cambio allenatore non è semplice. Ma io stimo Ranieri, mi piace. ha stile ed é un allenatore preparato. È uno che ha stile, che in campo sa arrabbiarsi, ma che poi non perde mai le staffe. Uno sobrio, elegante. È un tecnico preparato, come dimostra la sua brillante carriera“.

Per quanto riguarda la formazione, Di Carlo spiega: “Qualcosa potrei cambiare. Dopo l’Inter affrontiamo il Bologna in settimana e dopo quattro giorni andiamo a Siena. Devo pensarci bene, potrei fare un pò di turnover. Contro la Juve – aggiunge – abbiamo giocato una gara aggressiva, tanto pressing e forza fisica. La Juventus si affronta così perché è una squadra forte fisicamente. Ma l’Inter è diversa. Ha più qualità, girano la palla molto bene, dobbiamo essere aggressivi il giusto, altrimenti ci fanno male“.

Chiusura dedicata al sogno di vincere: “Sì, non lo nego. Ci credo. Perché credo nella mia squadra, alle capacità dei miei giocatori. Il Chievo c’è e andiamo a Milano per giocarcela, su questo statene certi“.