7 Novembre 2017

Domenech: “Inter su Diop? È forte ma non ancora pronto. Karamoh? Aspettiamo di vederlo in campo”

L'ex ct della nazionale francese dice la sua su alcuni talenti militanti nella Ligue 1

Adesso ricopre la carica di presidente dell’associazione allenatori francesi, ma in passato è stato anche ct della nazionale transalpina. Raymond Domenech, intervistato da Calciomercato.com, ha detto la sua su alcuni giocatori in orbita Inter legati alla Ligue 1, chi perché ci milita ancora, come Issa Diop, chi perché invece proviene da lì, come Yann Karamoh. Ecco le sue parole.

La Ligue 1 è un campionato in cui i club di Serie cercando sempre più talenti da portare in Italia. L’Inter ha preso Karamoh, ma sta seguendo anche Issa Diop del Tolosa, che piace anche alla Juventus, e Yves Bissouma del Lille. Sono pronti per la Serie A?
“Sono sicuramente due talenti molto forti, stanno facendo bene in Francia, ma per me non sono ancora due top player. Sono forti, senza dubbio, ma per giocare in Serie A serve avere una personalità e una mentalità molto forte. Un esempio lampante è Mario Lemina, che è un ottimo giocatore, ma che arrivato alla Juventus non è riuscito a ritagliarsi un suo spazio. Karamoh? Aspettiamo di vederlo in campo”.

La Ligue 1 è in continuo cambiamento, merito o “colpa” del Paris Saint Germain protagonista in estate di una campagna acquisti faraonica…
“La Ligue 1 è un campionato che sta cambiando da tempo ormai. Da quando il Qatar è arrivato nel Paris Saint Germain. Era già una squadra forte, che aveva vinto 3 campionati di fila prima del successo del Monaco e ora con l’arrivo di Neymar e Mbappé ha fatto un ulteriore passo in avanti. Vogliono dominare in Europa e stanno cercando di fare quel passo in più che gli è mancato finora. Se possono vincere la Champions League? Vogliono farlo, sicuramente, ma non sono l’unico club attrezzato per farlo”.

LEGGI ANCHE: L’esito degli esami per l’infortunio di ICARDI

LEGGI ANCHE: SUNING non ha rivali. Ecco quanto è stato speso per l’Inter

ECCO BISSOUMA, IL NUOVO OBIETTIVO DELL’INTER CHE FA IMPAZZIRE I TIFOSI