4 Novembre 2017

Ferri: “Skriniar è un grande professionista. Quando ha fatto i gradini che portano a San Siro le gambe non hanno tremato, non è da tutti”

L'ex difensore nerazzurro elogia il difensore slovacco, nuovo leader della difesa dell'Inter

Riccardo Ferri, ex difensore dell’Inter, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha commentato l’inizio super di campionato di Milan Skriniar: “Ha fatto un gran lavoro Giampaolo a Genova, Spalletti è stato bravo a insistere. Skriniar si è ritrovato in una squadra organizzata, ma ci ha messo del suo. E’ un gran professionista e quando ha fatto i gradini che portano al terreno di gioco di San Siro le gambe non hanno tremato. Facile a dirsi, molto meno a farsi”.

La difesa nerazzurra è una delle migliori di questo campionato: “Miranda non sta rendendo come potrebbe, credo che la solidità alla linea, oltre a Skriniar, la diano di più D’Ambrosio e Nagatomo, che stanno facendo benissimo. Uno Skriniar così può giocare con chiunque. Lo vedo bene anche con Ranocchia, che ha grandi qualità ma spesso viene beccato dai tifosi”.

Qual è il suo punto di forza? “Ne ha tanti, ma il suo merito maggiore sta nella lettura delle situazioni. Ha neutralizzato gente velocissima come Insigne e Mertens mandandoli dove voleva lui e trovando sempre il tempo per rubare palla”.

LEGGI ANCHE: LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-TORINO

LEGGI ANCHE: MERCATO – IL BARCELLONA BUSSA ALLA PORTA PER SKRINIAR

SKRINIAR IL MURO FA IMPAZZIRE I TIFOSI DELL’INTER