19 Dicembre 2014

La società in coro: “Il Settore Giovanile è fondamentale: ci puntiamo molto”

Nella giornata di ieri, ad Appiano Gentile, si è tenuta la festa di Natale del Settore Giovanile nerazzurro. Presenti all’occasione anche il capitano della prima squadra, Ranocchia, l’allenatore Mancini, il vice president Javier Zanetti e i dirigenti Ausilio, Fassone e Bolingbroke, che hanno espresso parole importanti proprio sui giovani interisti. Ecco le loro dichiarazioni, riportate dal sito ufficiale nerazzurro.

BOLINGBROKE – “Sono arrivato all’Inter a luglio e per me è un sogno rivestire un ruolo così importante. Mi sono trasferito a Milano da Manchester con mio figlio di sette anni, che non conosceva nessuno quando è arrivato e non parlava la lingua. La situazione non era facile per lui, ma da quando l’ho introdotto nel Settore Giovanile dell’Inter le cose sono cambiate. Mi dice sempre che quella è la parte migliore della sua settimana, perchè il linguaggio del calcio è universale e gli ha permesso di crearsi tanti amici. Una delle cose che ho imparato da Alex Ferguson al Manchester United è l’importanza del Settore Giovanile. E l’Inter è sicuramente un top club sotto questo aspetto”. 

FASSONE – “E’ un orgoglio poter lavorare con un Settore Giovanile come questo. La società punta molto sulla crescita dei giovani, perché rappresentano il futuro del club”.

ZANETTI – “Dobbiamo fare i complimenti a tutte le persone che lavorano nel Settore Giovanile dell’Inter, che è uno dei migliori al mondo ed è un esempio per tutti. Auguro a questi ragazzi un grande futuro, con la speranza che possano vestire un giorno la maglia della prima squadra”.

MANCINI – “Diversi ragazzi hanno già avuto la possibilità di esordire in prima squadra, credo molto nei giovani perché sono il nostro futuro. La mia speranza è di poter dare altre possibilità e, se ci sarà l’occasione, lo faremo sicuramente. Invito tutti a crederci e ad ascoltare le persone che lavorano a ‘Interello’ perché stanno davvero facendo benissimo”. 

AUSILIO “Una delle forze più importanti dell’Inter è il Settore Giovanile. Anch’io vengo da qui, sono cresciuto insieme a voi e quello che ho fatto di buono mi ha permesso di ricoprire una posizione importante all’interno del club. Questo deve essere un esempio per voi. Adesso tutto può sembrare difficile, ma con umiltà e passione potete arrivare a realizzare il vostro sogno. Spero di vedere il maggior numero possibile di voi nella nostra Inter”. 

LEGGI ANCHE – SAPORITO: “JANUZAI? PIU’ FORTE DI POGBA”

LEGGI ANCHE – DOPPIO DERBY DI MERCATO TRA INTER E MILAN!

Follow @VenerusoLuca