Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

oaktree inter

Calcio&Finanza – I dettagli del finanziamento Oaktree: a Suning il 100% dell’Inter

Zhang Jindong e Steven Zhang, Getty Images

Le novità dopo i 275 milioni versati nelle casse nerazzurre

Davide Ricci

Pochi minuti fa è arrivato il comunicato dell'Inter all'ANSA sul finanziamento da parte di Oaktree di 275 milioni di euro che consente al gruppo Suning di restare saldamente al timone. Il portale Calcio&Finanza ha pubblicato alcuni retroscena sull'operazione finanziaria.

 Beppe Marotta, Steven Zhang ed Alessandro Antonello (Getty Images)

La quota di Lion Rock - si legge - entrerà nelle mani di Suning che dunque arriva a prendere il 100% dell'Inter"La struttura dell’operazione vedrà quindi Great Horizon ricevere i 275 milioni di finanziamento: circa 33 milioni serviranno per liquidare la quota di LionRock che attualmente ha in mano il 31,05% del club nerazzurro. Il fondo di Hong Kong aveva infatti acquistato la quota di minoranza per circa 166 milioni, di cui però circa 133 milioni prestati da Suning Sports International e Great Horizon". 

Come pegno per il finanziamento ci sono però le quote del club, e dunque qualora Suning non restituisse il prestito e i relativi interessi, il fondo Oaktree "acquisirebbe la maggioranza del club nerazzurro diventandone proprietario".