Fiorentina, Pioli ai saluti: la decisione del club è netta
L'allenatore ex Inter non ha vinto una partita in Serie A
Dopo un avvio di campionato davvero molto complicato con zero vittorie in dieci giornate, la Fiorentina ha deciso di separarsi con il suo allenatore Stefano Pioli. L’ex tecnico di Inter e Milan è stato protagonista di un inizio terribile e i viola ora sono all’ultimo posto in classifica con soli 4 pareggi a fronte di 6 sconfitte.
Come riporta Sky Sport, resta da capire soltanto la formula con la quale il club toscano e l’allenatore si separeranno. Pioli è quindi virtualmente già l’ex allenatore della Fiorentina e si attende soltanto il comunicato ufficiale della società, nel frattempo i giocatori sono in ritiro al Viola Park per preparare le prossime partite.
La scorsa settimana è stata proprio la sua ex Inter a infliggergli una sconfitta netta per 3-0 a San Siro e poi la Fiorentina nell’ultimo turno di Serie A ha perso anche 0-1 in casa col Lecce. Ora per la sostituzione c’è l’ipotesi interna: Daniele Galloppa, attuale tecnico della Primavera viola, potrebbe essere messo ad interim sulla panchina.