28 Marzo 2012

FOCUS – Colombrita Day, un giorno di ordinaria follia

E’ giovane, è sulla bocca di tutti, sta vivendo la settimana che potrebbe stravolgergli la vita. State immaginando anche voi quello che immagino io? No, non parlavo di Andrea Stramaccioni… acqua. Vabbè, ho capito, ve lo dico io: il fortunato protagonista del focus che più mi rende orgoglioso tra tutti quelli finora scritti è…(rullo di tamburi): Claudio Colombrita, l’uomo le cui pagelle rappresentano l’appuntamento più atteso tra addetti ai lavori e semplici appassionati.

IL DESTINO BEFFARDO Ebbene sì, oggi è il suo giorno. Dopo aver stroncato carriere con le sue analisi rigorose e competenti, il buon Colombrita ha dismesso i panni del giudice per vestire quelli ben più scomodi dell’esaminato…quando si dice il destino. L’appuntamento più atteso della giornata, (ossia la Laurea del nostro benemerito) inizialmente programmata per le 20:45 presso la Facoltà di Giurisprudenza di Catania, è stata anticipato alle 16 per evitare la contemporaneità con la sfida di Champions League tra Milan e Barcellona, per ovvie esigenze televisive. Gli occhi ( e gli occhiali) puntati sull’avvenimento dell’anno avrebbero infatti rischiato di far passare in secondo piano il match tra blaugrana e rossoneri.

LEGGENDE – L’uomo dagli occhiali più cliccati del web non è tipo da lasciare indifferente l’opinione pubblica, abituata a interrogarsi su un quesito che ha tutti i crismi del rompicapo. Niente a che vedere col cubo di Rubik, quelle sono bazzecole in confronto. La domanda che un paese intero si fa costantemente, ad ogni ora del giorno e della notte è una ed una sola: di che colore sono gli occhi dell’uomo delle pagelle? A tal proposito sono già state fissate le quote dal nostro esperto di scommesse, l’irreprensibile Lorenzo Polimanti. Tornando al dilemma di una nazione intera, sembra che ve ne sia traccia in alcune profezie dei Maya  , angosciati a loro molto prima di  noi, e che più recentemente “Mistero” e “Chi l’ha visto” stiano cercando di fare luce sull’annosa questione. La teoria più accreditata tra gli studiosi (per chi volesse giocarla è data a 2.20 da Polibet) è che sotto i suoi famosi occhiali, si nasconda un altro paio di medesimi e così all’infinito. Il diretto interessato ha sempre glissato, mantenendo il più stretto riserbo sulla questione e consegnandosi così al Mito. Si dice anche (voce tutta da verificare) che Claudio Ranieri, in occasione della sfida di Verona, avesse chiesto al suo ben più famoso omonimo un paio di occhiali per mascherare la commozione. Niente da fare. Il nostro eroe custodisce gelosamente le sue preziosissime lenti (pare abbia due stanze apposite per conservarle) e non se ne voglia privare così facilmente.

REAZIONI – Alla notizia della Laurea del nostro redattore, non sono ovviamente mancate le dichiarazioni. Pare che il Presidente Moratti sia rimasto folgorato dichiarandosi pronto a sollevare Stramaccioni dall’incarico, pronto un summit in Corso Vittorio Emanuele con Branca e Ausilio. Non poteva mancare la voce del Vate di Setubal, Josè Mourinho, che avrebbe consigliato ai vertici nerazzurri Colombrita sostenendo che l’unica cosa certa è che non chiuderà la stagione con zeru tituli. Ha destato poi parecchio stupore l’improvvisata di Mario Balotelli che ha interrotto il nostro eroe nel bel mezzo della discussione della tesi, lasciando di stucco l’Aula Magna gremita in ogni ordine di posti, come dicevano i cronisti qualche anno fa.

A PARTE GLI SCHERZI – Tanti auguri da tutta la famiglia di Passioneinter.com al nostro uomo delle pagelle, da oggi anche Dottore in Giurisprudenza, per un brillante futuro e…vabbè insomma quelle frasi che il nostro Colombrita sentirà ripetere milioni di volte in questi giorni. Il modo migliore per festeggiarlo è rievocare il saluto che da sei mesi a questa parte ci unisce, un’unica voce, un’unica passione: “Forza Inter!” . Se non fosse per lei, non sarebbe Festa.