27 Novembre 2017

Mercato – Gabigol, fuori dal progetto e paparazzato in discoteca: è già l’ora dell’addio al Benfica

Il calciatore è stato pizzicato all'esterno di un locale e a gennaio pare inevitabile l'addio al Benfica

Il mistero Gabigol si infittisce sempre più: il brasiliano è stato paparazzato in una discoteca di Lisbona dopo aver appreso di non essere nella lista dei convocati dell’allenatore Rui Vitória. Adesso l’addio alla squadra portoghese già a gennaio sembra ormai inevitabile.

Ripercorriamo la sua esperienza nella squadra lusitana:
– 31 agosto 2017 viene ceduto al Benfica in prestito annuale con diritto di riscatto
– 16 settembre 2017 l’esordio in Liga NOS: sarà la prima e ultima partita di Barbosa nel campionato portoghese
– 14 ottobre 2017 il primo gol segnato all’Olhanense in Coppa di Portogallo

Poi il brasiliano è uscito dai radar, finendo ai margini della rosa del tecnico Vitória e l’ipotesi dell’ennesimo prestito nella prossima finestra di mercato si fa sempre più insistente. Per lui nelle ultime due partite contro il Vitoria Guimaraes e il Vitoria Setubal non è arrivata nemmeno la convocazione.

Calciomercato Inter, ecco dove potrebbe andare Gabigol a gennaio

Il calciatore classe ’96 non ha mai nascosto la sua voglia di tornare in Brasile e sui social network spesso posta immagini e video della sua patria e delle magie di quando vestiva la maglia del Santos. Così per lui si fa avanti la possibilità di un ritorno proprio al Santos, dove lo accoglierebbero a braccia aperte. Il suo vecchio club però non avrebbe i fondi per pagare l’ingaggio e si è parlato anche del Palmeiras come sua prossima destinazione.

Strada più prestigiosa sarebbe quella del Corinthians, campione in carica della Serie A brasiliana con l’allenatore Fabio Carille che si è così espresso: “Averlo in squadra? Queste sfide mi piacciono molto. Voglio dire qualcosa su Gabigol: lui, come Gabriel Jesus, ha un qualcosa che manca molto nei ragazzi di oggi, vale a dire l’ambizione di segnare anche quando non ricevono palla”.

Il club nerazzurro deve tutelare un investimento importante e, mentre si è parlato di un possibile passaggio del calciatore in Cina al Jiangsu di Suning, spera di trovare una nuova sistemazione in Europa.

LEGGI ANCHE – ECCO COSA HA DETTO MOGGI SULL’INTER!

LEGGI ANCHE – RAIOLA ASSICURA L’INTER: “IL CALCIATORE NON ANDRA’ VIA”

BENFICA, IL GUARDALINEE FERMA TUTTO MA IL GOL DI GABIGOL E’ REGOLARE