21 Novembre 2018

GdS – Real, Raiola e Sassuolo: ecco la galassia targata Marotta. L’Inter ora ha il suo passepartout

L'ex dirigente della Juventus metterà a disposizione dell'Inter 40 anni di rapporti

Beppe Marotta è ad un passo dall’Inter. Ormai ci sono pochi dubbi: l’ex dirigente della Juventus diventerà il nuovo amministratore delegato nerazzurro per la parte sportiva con l’annuncio ufficiale che è atteso per la prossima settimana.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, oggi Marotta parteciperà al Consiglio di Lega dopo aver incontrato la proprietà nerazzurra a Nanchino: un incontro che ha soddisfatto entrambi le parti, con la famiglia Zhang che ha avuto le risposte che cercava.

Il suo apporto all’Inter sarà determinante. Con la Juve ha controllato, direttamente e indirettamente, la crescita della maggior parte dei giovani italiani. Poi c’è il Real Madrid. Nel 2007 porta a Genova, sponda blucerchiata, Cassano: è la sua prima grande operazione internazionale di mercato. Con i Blancos ha più avanti messo in piedi anche l’affare Morata: chissà se riuscirà a fare lo stesso con Modric.

Marotta può contare anche su amicizie eccellenti. Come quella con Ariedo Braida o come quella con Giovanni Carnevali, a.d. del Sassuolo. Senza dimenticare il legame con Rino Foschi, Zamparini, Marina Granovskaia, dirigente del Chelsea, Giovanni Branchini, che è stato il passepartout per aprire il fronte Bayern Monaco. Attenzione anche ai rapporti speciali con Mino Raiola.

LEGGI ANCHE — InterNazionali – La prima volta di Icardi e Politano: Gagliardini in versione assist man

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Icardi, la prima rete con l’Argentina è indimenticabile. Che golazo dell’attaccante nerazzurro!