GdS – Verso Inter-Empoli, dirigenti ad Appiano per star vicini alla squadra: Spalletti stimola l’orgoglio

GdS – Verso Inter-Empoli, dirigenti ad Appiano per star vicini alla squadra: Spalletti stimola l’orgoglio

Confronto, con toni nei limiti, avuto prima dell’allenamento nella giornata di ieri

di Simone Frizza, @simon29_

La roboante debacle subita dall’Inter al San Paolo contro il Napoli, come prevedibile, ha gettato nell’ansia e nella paura tutto l’ambiente nerazzurro, consapevole che ora, dopo aver buttato tantissimi match point, la sfida di domenica sera contro l’Empoli sarà un vero e proprio dentro-fuori. Ed ecco che, in una piazza come quella interista, lo psicodramma rischia di farla da padrone, come scrive La Gazzetta dello Sport.

Già dalla giornata di ieri, però, la dirigenza (Ausilio, Gardini e Baccin) si è presentata ad Appiano Gentile per assistere all’allenamento, e lo farà anche nei prossimi 6 giorni: l’obiettivo è quello di compattare l’ambiente e mostrare vicinanza alla squadra in questo momento dove il rischio di perdere una qualificazione avuta in mano per tutto il corso del campionato è alto.

Mister Spalletti, dal canto suo, ha avuto un confronto in palestra con i calciatori poco prima dell’inizio dell’allenamento: i toni sono rimasti nei limiti, il tecnico ha provato a stimolare i calciatori sull’orgoglio. Infine San Siro, come sempre, risponderà presente: si va verso un pubblico da 60.000 tifosi presenti domenica sera, che cercheranno di spingere l’Inter alla qualificazione alla Champions League.

GdS – Conte, sarà Inter anche senza la Champions: una cosa però cambierà

 Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy