16 Giugno 2019

Golden Boy 2019, due interisti nell’elenco dei primi 100

La scorsa edizione venne vinta da Matthijs De Ligt

Ritorna il premio Golden Boy con l’attesa 17esima edizione. Il riconoscimento, ideato nel 2003 dal quotidiano Tuttosport, si rivolge ai migliori giovani talenti del panorama calcistico internazionale. Lo scorso anno fu il fortissimo difensore dell’Ajax, Matthijs De Ligt, ad aggiudicarsi il premio Golden Boy 2018. Quest’anno, è già stata stilata la lista dei 100 nomi in corsa per la vittoria del riconoscimento individuale. A partire dal prossimo, ogni mese l’elenco verrà sistematicamente ridotto di 20 unità sino ad arrivare – il 15 ottobre – alle 20 ‘nominations’ finali da cui scaturirà il vincitore 2019.

Tra i giovani calciatori di assoluto talento attualmente in corsa, ecco che spuntano i nomi di due interisti. Si tratta di Alessandro Bastoni ed Andrea Pinamonti, entrambi classe 1999. La scorsa annata hanno giocato in prestito rispettivamente a Parma e Frosinone e tra qualche settimana faranno rientro all’Inter. Difficilmente, però, rimarranno in nerazzurro per la prossima stagione: più probabile un altro prestito in Serie A.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

piuletto

TS – Lazaro, pronto il blitz dell’Inter per chiudere. Il suo arrivo spingerà D’Ambrosio a…

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.