8 Novembre 2020

TS – Gomez, il perno dell’Atalanta e interista mancato: il retroscena

Il centrocampista dell'Atalanta, Gomez, è il perno della squadra di Gasperini e oggi affronterà la squadra che l'ha corteggiato qualche anno fa

Alejandro Gomez, Getty Images

gomez gasperini atalanta

Quella del Papu Gomez sarà una sfida a distanza con Nicolò Barella, ma anche un incontro con la squadra che l’ha corteggiato qualche anno fa. Come riporta Tuttosport, il centrocampista della Dea ha già segnato 4 gol in campionato e 1 in Champions. E’ il perno della squadra di Gasperini e un tempo è stato corteggiato anche dall’Inter.

Quando ad aprile del 2013, Marco Branca si presentò a Torre del Grifo e Gomez poteva considerarsi un calciatore nerazzurro per 12 milioni di euro e qualche contropartita, come Duncan. Stramaccioni pensava di poter ricostruire la squadra su di lui, ma il suo esonero e l’arrivo di Mazzarri cambiarono i piani. E ad affermarlo fu proprio il Papu Gomez all’epoca, quando l’affare saltò e lui restò al Catania prima di vestire la maglia dell’Atalanta.

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.