6 Dicembre 2016

Mercato – Inter sul talento svedese Haksabakovic

L'Inter ha messo gli occhi su Sead Haksabanovic, diciassettenne talento svedese, di proprietà dell'Halmstad, club che ha già rifiutato un'offerta da 10 milioni

Sead Haksabanovic è un centrocampista svedese di 17 anni che con il suo club, l’Halmstad, ha concluso la stagione (il campionato svedese finisce a novembre) con 8 gol in 36 presenze. Una prestazione che non è passata inosservata e diversi club europei lo hanno messo nella lista degli osservati speciali. Secondo quanto riporta il quotidiano svedese Hallandspotten, tra le squadre interessate al giocatore c’è anche l’Inter. L’Halmstad avrebbe già rifiutato negli scorsi giorni un’offerta di 10 milioni di euro per il giocatore, ma non si tratterebbe dell’offerta dell’Inter.

Il padre e agente del giocatore ha sottolineato come ci sia tanto interesse su Haksabanovic e che molti club lo stanno cercando: “Sto al telefono quasi tre ore al giorno in queste ultime settimane, alcuni club lo hanno seguito per anni e visto sul posto una decina di volte. Un requisito per accettare è che giochi nella prima squadra, oltre che ci sia l’ok dell’Halmstad. La forza finanziaria non mi impressiona, è al secondo posto per me. Conta quante partite potrà giocare, quanta concorrenza avrà, quanta fiducia avrà in lui l’allenatore e il contesto sociale”.

Un giocatore molto ambito, ma l’Inter è pronta a fare l’offerta giusta per strappare il giocatore alla concorrenza e portarlo a Milano.