7 Gennaio 2018

GdS – Capitan Icardi richiama tutti all’ordine. Senza Champions il Real Madrid…

Il centravanti argentino ha parlato in modo diretto alla squadra dopo il pareggio contro la Fiorentina

L’Inter di Luciano Spalletti sta arrancando, e non poco, nelle ultime uscite. Un calo fisico, certo, ma non solo: anche l’atteggiamento della squadra sembra essere cambiato, in conseguenza dell’arrivo delle prime sconfitte.

In questo senso è stato significativo il richiamo all’ordine operato da capitan Mauro Icardi al termine della partita contro la Fiorentina. Come riporta La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, Mauro ha denunciato il fatto che ha cambiato atteggiamento anche e soprattutto nel lavoro quotidiano.

La repimenda di Icardi è legata al fatto che per mantenere l’obiettivo della Champions nell’ambiente nerazzurro serve rimanere uniti, e gli ultimi risultati dovrebbero servire per tirare fuori la rabbia giusta per non buttare via quanto di buono fatto in questi mesi. Una cosa che in una squadra come l’Inter dovrebbe essere automatica. Evidentemente non è così e Icardi lo ha notato. L’intento è evitare quell’autolesionismo che troppe volte ha ferito la creatura nerazzurra tagliando le ambizioni proprio nel momento più delicato.

Secondo il quotidiano milanese in questa riflessione di Maurito si infila anche l’interesse del Real Madrid. Nei giorni scorsi dalla Francia hanno registrato un rinnovato interesse dei blancos per il capitano nerazzurro, sul quale c’è una clausola di 110 milioni di euro, valida nei primi quindici giorni di luglio e solo per l’estero. A gennaio non ci sono margini di trattativa: l’Inter anche se arrivassero offerte sfarzose non avrebbe il tempo materiale di trovare un sostituto adeguato e disponibile. In estate però i discorsi cambieranno. Innanzitutto si passerà dagli incontri per il rinnovo del contratto con adeguamento degli attuali 5 milioni e della clausola. E poi un eventuale ritorno di fiamma del Real andrebbe valutato in base al posizionamento finale dell’Inter. Senza la Champions, un eventuale assalto di una big europea sarebbe davvero duro da respingere.

LEGGI ANCHE –> RENNES-PSG – PASTORE NON PRESENTE NELLA LISTA DEI CONVOCATI

LE IMMAGINI PIU’ BELLE DI FIORENTINA-INTER