16 Ottobre 2011

Il Lille spaventa l’Inter: 3 a 1 ad Auxerre

I campioni di Francia del Lille (prossimi avversari in Champions) vincono in rimonta ad Auxerre nella partita giocata ieri, valida per la ’10 giornata di Ligue1. Il match ha fornito un’indicazione importante: il Lille è un’ottima squadra con geometrie ben congegnate ed efficaci, in più ha dalla sua parte il talento di Hazard, piedi buoni e tecnica da vendere.

LA PARTITA – Garcia (allenatore del Lille) sceglie di tenere in panca il gioiellino Hazard puntando su Obriniak; il Lille macina gioco con un ottimo possesso palla ma è l’Auxerre a passare in vantaggio al ’36 del primo tempo: Landreau (portiere del Lille) propizia il gol di Oliech con un’uscita-papera da cineteca l’Auxerre ringrazia, è l’1 a 0. Nel secondo tempo l’attimo decisivo per il Lille è l’8: Hazard si alza dalla panchina, con lui è tutta un’altra storia. Il francesimo infatti al ’26  con un assist morbido e vellutato manda in gol Payet per il parggio, poi sfiora il gol cinque minuti dopo con un tiro sul primo palo da posizione angolata. Al ’37 duetta con Cole che assiste Jelen per il 2 a 1. Infine il rigore di Debuchy a tempo ormai scaduta sancisce la vittoria degli uomini di Garcia.

I PERICOLI – Due nomi su tutti: Hazard e Predetti. Il primo è davvero un bel giocatore, tecnica sopraffine e corsa, ha cambiato il volto della partita regalando la vittoria al Lille, il secondo è il classico mediano tutto geometrie e verticalizzazioni, fondamentale per la manovra dei transalpini. L’ Inter dovrà sicuramente stare attenta a non farsi imbrigliare dal possesso palla di Hazard e compagni, aggredando gli spazi e pressando assiduamente i portatori di palla. Non sarà una partita facile servono cuore, grinta e sopratutto i 3 punti per cercare di svegliarsi da quello che sembra un orribile e interminabile incubo.