12 Novembre 2024

Il nuovo acquisto non convince: “L’Inter sperava in una cosa”

Focus sull'impatto dell'innesto estivo

Ci si aspettava sicuramente di più, arrivati alla sosta di novembre, da Mehdi Taremi. Fino a questo momento, l’iraniano arrivato a parametro zero la scorsa estate ha collezionato soltanto 1 gol e 2 assist (tutti contro la Stella Rossa) in 14 presenze, per 567 minuti totali in campo fra Serie A e Champions League.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, l’ex Porto sta faticando ad incidere dopo qualche fiammata iniziale. L’Inter sperava di essere meno dipendente dalla coppia d’attacco formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram e infatti sta accusando il momento negativo dell’argentino, oltre alla flessione in termini di gol del francese nelle ultime partite.

E la situazione non è così tranquillizzante se si guarda alla quarta e alla quinta punta nerazzurra, rispettivamente Marko Arnautovic e Joaquin Correa. Il loro contributo è stato minimo ed entrambi sono destinati a salutare a fine stagione per scadenza contrattuale.

Foto autore

Autore:
Simone De Stefanis

Classe 1996, laureato in Comunicazione e Tecnologie dell'Informazione, in Passione Inter dal 2023. È diventato davvero interista in un nefasto pomeriggio di maggio del 2002: aveva il sogno di vedere l'Inter vincere tutto. L'ha realizzato, ma crede fermamente che riviverlo non sarebbe monotono.