8 Settembre 2014

Ingaggi, missione compiuta: Ecco di quanto è calato il monte stipendi nerazzurro

ingaggi serie a

 

Ingaggi Serie A: Ecco chi guadagna di più

Interessantissima analisi de La Gazzetta dello Sport odierna che mette a confronto i diversi ingaggi delle principali squadre di Serie A: la notizia che può far sorridere i tifosi nerazzurri è sicuramente quella riguardante i dati relativi al calo netto calo di spesa annuale da parte dell’Inter che, per la prima volta negli ultimi anni, è calato fino a toccare la cifra di 70 milioni di euro.

I due calciatori più pagati sono Vidic e Palacio, entrambi con un contratto di 3,2 milioni di euro con scadenza nel 2016; seguono poi Hernanes (3 milioni) e Guarin (2,8 milioni). Il meno pagato risulta essere Donkor con 0,06 milioni annuali e scadenza nel 2017.

Dando uno sguardo alle altre compagini di Serie A salta subito all’occhio il calciatore più pagato del campionato, Gonzalo Higuain del Napoli, con un ingaggio di 5,5 milioni fino al 2018. Seguono poi Carlos Tevez con 4,5 milioni e Buffon, Vidal, Torres e Mexes, tutti con 4 milioni annuali.

La curiosità maggiore la si nota in casa Napoli dove, alle spalle di Higuain, il secondo più pagato non è Marek Hamsik (3 milioni netti per lui) ma Camilo Zuniga, con un contratto di 3,2 milioni fino al 2017.

ingaggi serie A

LEGGI ANCHE – Materazzi può tornare in campo, contatti con un club indiano LEGGI ANCHE – Walter Mazzarri: ?Tutta la verità su Guarin, modulo e quarta punta!?