Quanto costa alle società di Serie A ogni minuto in campo di un calciatore? Sanchez batte tutti
L'attaccante cileno ha giocato soltanto 63' in Serie ALecce Inter Sanchez

E’ tempo di bilanci dopo le prime 19 giornate di Serie A: il girone d’andata è infatti terminato e da sabato è partito quello di ritorno. Il campionato ci sta regalando emozioni sia nella parte alta della classifica con il terzetto composto da Inter, Juventus e Lazio, sia nella parte bassa dove la lotta salvezza è davvero avvincente.
Il sito Super News ha raccolto i dati anche personali dei giocatori a metà stagione, confrontando i minuti giocati con lo stipendio percepito. Ebbene, il giocatore più “costoso” dell’intero campionato è Alexis Sanchez. Il cileno ha giocato soltanto 63 minuti in Serie A – complice il lungo infortunio – a fronte di un ingaggio di 5 milioni. Il rapporto stipendio-minuti è di 79.365 euro, il più caro. A seguire troviamo il difensore della Juventus Daniele Rugani: 38,888 euro il rapporto stipendio-minuti. I protagonisti sono i nuovi acquisti bianconeri, entrambi nelle prime 10 posizioni: Ramsey (14.228 euro al minuto) e Rabiot (10.130 euro). Appena fuori dalla Top Ten troviamo anche Andrea Ranocchia, 180 minuti e 10.000 di rapporto.
Incredibili – infine – i numeri di Dejan Kulusevski: il centrocampista del Parma che è stato obiettivo dell’Inter nel mercato di gennaio ha un rapporto bassissimo, pari a 155 euro al minuto. Insomma, un vero affare.
fonte originale: Super News
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=SdCa5″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/podcast/podcast-passioneinter-talk-43-acceleriamo/
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO