24 Settembre 2014

INTER ATALANTA – Emozioni a San Siro: Osvaldo ed Hernanes decidono la partita

Inter Atalanta

Inter Atalanta: partita bellissima e 2 a 0 firmato dalla coppia Osvaldo – Hernanes

Segnale importante da questa quarta partita di campionato. L’Inter vince 1 a 0 contro l’Atalanta, storicamente bestia nera(azzurra), e torna a pensare in grande dopo lo stop esterno di Palermo che aveva ridimensionato, almeno per la critica, la squadra di Mazzarri.

Partita brillante, per intensità e gioco. Tante note lieti, un’unica nota negativa: l’infortunio di Icardi.

Si comincia subito forte con il palo di Vidic al 16′, seguita un minuto dopo da un’intuizione di Kovacic a smarcare Palacio, con palla parata da Sportiello. Nota negativa, dicevamo, è l’infortunio di Icardi, uscito per un colpo subito da Benalouane. Al suo posto Osvaldo, protagonista poco più tardi.

Al 31′ altra nota negativa: rigore per fallo su Ranocchia e Palacio dal dischetto. Il Trenza spara sul portiere atalantino, ancroa 0 a 0… per poco. Nove minuti dopo, infatti è Osvaldo a sbloccare la partita, in sforbiciata su assist di Guarin da calcio piazzato.

Il secondo tempo parte ancora alla grande: Palacio, imbeccato da Osvaldo, colpisce il palo da dentro l’area. La partita scivola fino al 65′, dove un ottimo Guarin lascia il posto a Hernanes. Cinque minuti dopo l’Atalanta sfiora il pareggio con Estigarribia, ma è all’87’ che la partita finalmente si chiude: Hernanes si incarica della battuta di un calcio di punizione e realizza con una sassata sotto l’incrocio dei pali.

Prova di forza della squadra interista, che oltre al gioco ha ritrovato anche alcune pedine fondamentali. Non solo, si allunga anche il vantaggio sulle concorrenti, con Napoli, Fiorentina e Milan tutte e tre fermate da un pareggio.

Inter Atalanta