Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Inter-Barcellona, Valverde: “Chi vince compie passo importante per la qualificazione, senza Messi abbiamo diverse soluzioni”

Il talento argentino salterà anche il Classico in programma nel fine settimana e il ritorno contro l'Inter al Meazza

Paolo Messina

"Giornata di vigilia e tempo di conferenze stampe. Tutto secondo il tradizionale protocollo Uefa al Camp Nou. Prima un calciatore, poi l’allenatore. Per i blaugrana ha ovviamente parlato Ernesto Valverde. Il tecnico ha posto l’accento sul tasso di difficoltà che presenta il match di domani sera contro l’Inter.

"“L’Inter è nel miglior momento della stagione. Ha vinto sette partite consecutive, molte negli ultimi minuti e ha un buon spirito di squadra. Penso che – riporta le dichiarazioni el Mundo Deportivo sia una squadra che gioca bene nella metà campo avversaria e credo che sarà una partita importante perché chi vince diventa leader e fa un passo importante per essere qualificato”.

"Che Messi sia un calciatore superiore a chiunque sulla faccia della Terra è ormai cosa certa, così come la sua assenza contro l’Inter: “Non avere Messi ci condiziona – prosegue Valverde – ma ho vari giocatori e modi di giocare da poter cambiare. Sicuramente stanno speculando tutti, anche i nostri avversari quindi non svelo nulla. È normale dipendere da Messi.”

"Ultima domanda in chiave nerazzurra è legata alle quotazioni di Rafinha per una maglia da titolare: “Il brasiliano è una possibilità ma non perché ha giocato nell’Inter. Scelgo un calciatore in funzione di quello che credo migliore per noi.”

"ICARDI, LA GARRA, L’INTERISMO. GUARDA IL VIDEO-EDITORIALE DI INTER-MILAN