11 Maggio 2020

L’ex ds del Genoa Capozucca: “Ecco chi presi per Milito e Motta. Gasperini mi ha massacrato”

Ecco alcuni aneddoti sull'estate che vide arrivare in nerazzurro i due protagonisti del Triplete. E poi su Pinamonti...

Sono passati ormai quasi 11 anni. L’estate del 2009 fu fondamentale per l’Inter. L’asse Milano-Genova (sponda rossoblù) aiutò Moratti a costruire l’Inter che un anno dopo salì sul tetto d’Europa e non solo. Sugli affari tra Genoa e Inter è tornato a parlare l’ex ds dei grifoni, Stefano Capozucca. Il punto chiave delle trattative, come spiega ai microfoni di PianetaGenoa1893.net, fu la cessione di Diego Milito e Thiago Motta ai nerazzurri: “Nell’operazione io ho preso Riccardo Meggiorini, Leonardo Bonucci per un milione e che poi abbiamo rivenduto a 16 alla Juventus, e a nove milioni Robert Acquafresca, giocatore che ho voluto a tutti i costi perché aveva fatto bene a Cagliari. Solo che Gian Piero Gasperini mi diceva di non essere convinto. E infatti poi mi ha massacrato per tutto l’anno. E aveva ragione, fu una delusione”.

Dopodiché ha parlato anche di Andrea Pinamonti, attaccante cresciuto nelle giovanili dell’Inter e passato la scorsa estate al Genoa: “Io credo molto in lui, l’ho visto un anno a Frosinone e poi lo conosco qui. Probabilmente ha sentito la pressione del Genoa, giocare in rossoblu non è semplice. Mi ricordo che Muzzi mi disse che è un ragazzo che ci sa fare, poi quando sono arrivate le prime critiche ha ceduto per primo sotto il peso delle responsabilità. Però è cercato da molte squadre in questo momento. Come finirà la sua questione? Secondo me torna all’Inter e andrà da un’altra parte”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=HaAmW” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/