20 Aprile 2019

GdS – Inter, la Champions fa mercato: da Godin a Rakitic, i nerazzurri vogliono alzare l’asticella

Centrare la qualificazione anche quest'anno porterebbe ulteriori benefici

Per continuare il percorso di crescita intrapreso la scorsa stagione, a prescindere da quella che sarà la guida tecnica della squadra, per l’Inter sarà fondamentale riconfermarsi tra le prime quattro del campionato ed ottenere il pass che automaticamente proietterà i nerazzurri a gironi della prossima Champions League. Come già saggiato lo scorso anno, la massima competizione europea, i benefici economici ed il prestigio che ne conseguono, potrà solo portare risvolti positivi in casa interista.

Già la scorsa estate, per esempio, era stato avvicinato il nome del Pallone d’Oro Luka Modric con una trattativa interrotta solamente dall’opposizione del presidente del Real Madrid, Florentino Perez. Quest’anno, dopo essersi aggiudicata il fortissimo centrale uruguaiano Diego Godin, è chiara la volontà del club di voler assumere un profilo ancor più internazionale. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, dopo il difensore dell’Atletico Madrid, l’Inter segue altri nomi importanti: Rakitic, Barella e Pellegrini sono i primi della lista per il centrocampo. Ora più che mai è necessario salire altri gradini: in cima alla montagna, in fondo, ci si arriva un po’ alla volta.

GdS – L’Inter ha già deciso: dirà addio a Spalletti solo per Conte o Allegri

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.