Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

Conte futuro Inter

Futuro, mercato, comunicazione e rinnovo: il futuro dell’Inter di Conte passa da quattro mosse

Piero Ausilio, Antonio Conte, Steven Zhang e Giuseppe Marotta, Getty Images

L'arrivo in Italia di Steven Zhang servirà a fare chiarezza e programmare il futuro

Raffaele Caruso

L'arrivo in Italia di Steven Zhang si preannuncia cruciale per le sorti del futuro dell'Inter e di Conte. Come riportato dal Corriere dello Sport, con il 19esimo scudetto in bacheca, ci sarà tutto il tempo per sedersi attorno al tavolo e programmare il futuro.

 Antonio Conte e Steven Zhang, Getty Images

Conte ha chiesto chiarezza e quello che sarà dovrà essere definito attraverso quattro mosse. Il primo è quello relativo al futuro del club e di Suning: il colosso cinese dovrà fare luce su quelle che sono le intenzioni reali da qui ai prossimi anni, tra cessione, quote di minoranze e di maggioranza.

Poi si dovrà fare chiarezza attorno al budget a disposizione in vista della prossima finestra di mercato: Conte vuole rafforzare la sua Inter, per confermarsi in Italia e tornare grandi in Europa. In base a quello che si potrà fare, dovrà essere fatta chiarezza anche all'esterno, in base a quelli che sono i reali obiettivi del club.

Conte chiederà alla dirigenza di essere più "presente" e più "vicina" alla squadra. L'assenza di Steven Zhang si è fatta sentire, nonostante ciò il tecnico e la dirigenza sono riusciti a tenere compatto un gruppo che rischiava di sfasciarsi. E infine, con tutte le rassicurazioni richieste, si potrà parlare di rinnovo. Sia per Conte che per i dirigenti.

tutte le notizie di