4 Dicembre 2023

Inter difesa blindata: il confronto con lo scorso anno è PAZZESCO!

I numeri dei nerazzurri sono impressionanti

Milano, Italy. 19 Agusut 2023 . Matteo Darmian of Fc Internazionale during the Serie A football match between Fc Internazionale and Ac Monza.

L’Inter ha vinto in modo netto lo scontro diretto contro il Napoli, segnando 3 gol allo stadio Diego Armando Maradona. Non solo, i nerazzurri sono anche usciti con la porta imbattutta, confermando gli eccellenti numeri stagionali in Serie A.

In campionato, infatti, Sommer è già arrivato 9 clean sheet stagionali, con solamente 7 gol incassati, 2 in meno della Juventus. Sono numeri strepitosi, che risaltano ancora di più se confrontati con quelli della scorsa stagione.

Nel 2022/2023, dopo 14 giornate l’Inter aveva incassato ben 20 gol, ovvero 13 in più di quelli attuali, mantenendo la porta inviolata solo 4 volte, meno della metà di quelle attuali. Il cambio di passo degli uomini di Inzaghi è evidente e il primo grande cambiamento è avvenuto proprio in difesa.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.