1 Maggio 2018

Inter e Milan, futuro in bilico: tre gare per sorridere a fine stagione

I rossoneri già fuori dalla Champions, i nerazzurri possono ancora provarci

Mancano solo tre giornate alla fine del campionato, tre giornate per salvare le ambizioni europee di Inter e Milan. Come riporta Tuttosport si deve evitare di rendere questa stagione, l’ennesima fallimentare. I nerazzurri hanno ancora la possibilità di poter tornare in Champions League, in cui non giocano dal 2011-12. La squadra di Spalletti potrebbe raggiungere quota 75 punti, ma potrebbe non bastare per raggiungere la Champions che da quest’anno è ad accesso libero anche al quarto posto.

Il Milan, invece, è già fuori dalla Champions League e potrebbe puntare ai preliminari di Europa League. La finale di Coppa Italia permette di sperare ancora in un ingresso diretto nella seconda competizione europea, ma i rossoneri devono guardarsi alle spalle da un possibile sorpasso di Sampdoria e Fiorentina, senza dimenticare l’Atalanta proprio lì davanti.  L’Inter deve sperare in Lazio-Atalanta per poter provare a puntare ancora alla Champions e nella stessa gara deve sperare il Milan per ottenere l’Europa League.

LEGGI ANCHE — Mercato – Senza Champions il futuro di Icardi è incerto

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Allegri parla ad alta voce, Spalletti lo sgrida in diretta tv

 

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.