Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

COPPA ITALIA

Coppa Italia, sarà l’Empoli il prossimo avversario dell’Inter: col Verona finisce 3-4

Aurelio Andreazzoli, Getty Images

I toscani si sono imposti per 1-4 sul Verona

Lorenzo Della Savia

Sarà l'Empoli il primo avversario sulla strada dell'Inter nel cammino in Coppa Italia, che per i nerazzurri inizierà il prossimo 12 gennaio con gli ottavi di finale. La squadra di Andreazzoli, infatti, scesa in campo questo pomeriggio in casa dell'Hellas Verona, è riuscita a imporsi sugli scaligeri con un netto 1-4. La spuntano i toscani che - nonostante una formazione rimaneggiata per turnover - hanno avuto la meglio sulla compagine di Tudor (che pure schierava in campo diversi riservisti) in una partita rocambolesca contrassegnata da ben sette gol complessivi.

 Andrea Pinamonti (@Getty Images)

In un avvio di gara scoppiettante, ha aperto le danze dei gol proprio l'Empoli col gol di La Mantia dopo 15 minuti. Al 18esimo è arrivato il pareggio del Verona con Cancellieri, ma è nel secondo tempo che l'Empoli si è scatenato: la doppietta di Mancuso (66esimo e 70esimo minuto) ha mandato in tilt il Verona, poi ulteriormente punito dal gol di Bajrami al 74esimo. I minuti finali della contesa, per contro, hanno visto la speranza di rimonta del Verona: i gol di Ilic (86esimo) e Ragusa (88esimo) hanno portato il risultato dall'1-4 al 3-4, su cui, infine, si è attestato il punteggio finale della gara.

Da segnalare, tra le fila dell'Empoli, anche l'espulsione di La Mantia, che salterà quindi la sfida degli ottavi di finale contro l'Inter.