29 Gennaio 2024

Inter GRANDE con le grandi: che FILOTTO negli scontri diretti!

Nerazzurri imbattuti

Photo LiveMedia/Tiziano Ballabio Milan, Italy, October 29, 2023, Italian soccer Serie A match Inter - FC Internazionale vs AS Roma Image shows: Marcus Thuram of Fc Inter celebrating after a goal the Italian Serie A football match between Inter FC Internazionale and AS Roma on 29 of October 2023 at Giuseppe Meazza San Siro Siro stadium in Milan, Italy. Photo Tiziano Ballabio LiveMedia - World Copyright

La vittoria con la Fiorentina ha confermato ancora una volta la grande tenuta mentale dell’Inter, capace di vincere soffrendo, come si addice alle grandi squadre. Ed è proprio negli scontri diretti che i nerazzurri hanno dato fin qui il meglio di sé in campionato.

Se si guarda, infatti, ai risultati nelle partite con le prime 7 squadre della classifica, i nerazzurri sono imbattuti e hanno fin qui pareggiato solo 2 volte, con Juventus e Bologna, ottenendo, per il resto solo vittorie convincenti.

Se al conteggio si aggiungono poi anche Roma e Napoli, indietro in classifica, ma in lotta per un posto europeo, il parziale diventa ancora più netto: 6 vittorie e 2 pareggi, 18 gol fatti e 5 subiti, per un bottino totale di 20 punti sui 24 a disposizione.

Numeri impressionanti, che danno ulteriore lustro al percorso nerazzurro e che testimoniano come la squadra di Inzaghi sia grande sempre, anche contro altre grandi. L’obiettivo, ora, è riconfermarsi nella supersfida di domenica sera contro la Juventus.