29 Febbraio 2024

Emergenza Inter contro il Genoa: il punto tra infortuni e squalifiche

I dubbi del tecnico

Inter's Head Coach Simone Inzaghi portrait during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Inter - FC Internazionale at the Friuli - Dacia Arena stadium in Udine, Italy, September 18, 2022 - Credit: Ettore Griffoni

La vittoria convincente contro l’Atalanta ha regalato all’Inter il +12 sulla Juventus, mettendo un bel po’ di margine dai bianconeri in chiave Scudetto. Tuttavia, gli uomini di Inzaghi non vogliono rallentare in Serie A e il focus è già sulla prossima gara con il Genoa. E il tecnico dovrà fare i conti con un po’ di dubbi e possibili assenze.

Chi non ci sarà sicuramente è Bastoni, ammonito nel secondo tempo del match contro i bergamaschi e squalificato per la prossima gara. Praticamente certa anche l’assenza di Calhanoglu, che dovrebbe tornare per la gara contro il Bologna.

Maggiori speranze, invece, per Acerbi e Thuram, per la cui convocazione sembrano esserci discrete probabilità, sebbene con un impiego limitato. Buone notizie sono arrivate anche da Frattesi, che non ha avuto bisogno degli esami strumentali e che potrebbe essere a disposizione per la gara contro i liguri. Le sue condizioni, tuttavia, andranno monitorate nei prossimi giorni.

Di seguito la probabile formazione dell’Inter per la sfida di lunedì 4 marzo:

3-5-2: Sommer; Pavard, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Arnautovic