Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER NEWS

Spifferi da Appiano: Inzaghi alza la voce e presenta 4 richieste alla squadra

Spifferi da Appiano: Inzaghi alza la voce e presenta 4 richieste alla squadra - immagine 1
Le 4 regole di Inzaghi

Pietro Magnani

L'Inter di Inzaghi potrebbe, il condizionale è d'obbligo, aver svoltato con la vittoria contro il Barcellona. I nerazzurri ora però devono rialzare la testa anche in campionato: l'operazione rimonta parte già dalla delicata trasferta con il Sassuolo.

Inzaghi Lukaku Inter

Come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, Inzaghi sta facendo di tutto per evitare che il successo con il Barca resti un episodio isolato. Ecco perché il tecnico sta "martellando" i suoi giocatori ed avrebbe stilato 4 regole per uscire dal momento no definitivamente. In primis trincerare la difesa come successo in Champions, ritrovando la stabilità di un tempo. Per farlo i centrali dovranno essere compatti e continuare ad aiutarsi, mentre i quinti di centrocampo dovranno retrocedere molto in aiuto.

Il secondo punto poi è quello che riguarda l'alternanza a centrocampo: senza Brozovic tutti devono dare una mano e Asllani e Mkhitaryan possono rivelarsi fondamentali. Sarà poi importante il comportamento. Basta primedonne e molta più umiltà. Le sbracciate di Brozovic e Barella dovranno sparire, sostituite da una nuova coesione. Infine l'attacco dovrà trainare la svolta. In attesa del ritorno di Lukaku, che potrà davvero essere l'ago della bilancia della nuova Inter, il peso della responsabilità ricadrà su Lautaro, che è chiamato a tornare la macchina da goal del finale della passata stagione.

L'OPINIONE DI PASSIONE INTER

Una nuova Inter quindi non solo sulla carta, ma anche nella pratica. Meno bella da vedere forse ma, si spera, più concreta e che dia risultati soddisfacenti. Con il Barcellona si è visto che, in situazioni di difficoltà, compattarsi e ripartire non è un delitto. Un mix tra l'Inter contiana cinica e spietata e quella spumeggiante di Inzaghi, potrebbe essere la chiave definitiva per rilanciarsi.

tutte le notizie di