25 Aprile 2019

Inter-Juventus, 200 paesi in attesa del derby d’Italia: sarà sfida mediatica di livello mondiale

Numeri da record per il match di sabato sera

Aumenta sempre di più l’attesa per una delle gare più importanti della stagione: quella tra Inter e Juventus che sabato sera alle 20.30 si sfideranno al Meazza. Non solo gli oltre 75mila di San Siro avranno l’opportunità di seguire il match, che invece verrà trasmesso praticamente in ogni continente, per un totale di circa 200 paesi coinvolti, da oltre 40 broadcaster, come riportato sul sito ufficiale del club interista. Saranno invece circa 420 gli operatori dell’informazione accreditati, con 55 media stranieri e oltre 250 giornalisti.

Una gara di livello mondiale a tutti gli effetti, considerata anche come il termometro del calcio italiano per valutare il livello espresso dalle due squadre, chiamate ad un grande spettacolo dopo l’annata fallimentare delle italiane in Europa. Con quello di sabato sera, saranno 86 i confronti in Serie A tra nerazzurri e bianconeri disputati a San Siro. Attesi, poi, tifosi da ogni parte del mondo per assistere ad un imperdibile Inter-Juventus. 

Mercato – Inter a caccia di una seconda punta: Dybala e Insigne inaugurano il casting

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.