INTER NEWS

Squadra motivata e colloqui ad Appiano: come arriva l’Inter contro la Lazio

Squadra motivata e colloqui ad Appiano: come arriva l’Inter contro la Lazio - immagine 1
Inzaghi e la squadra hanno l'obiettivo di presentarsi con 12 punti al derby

Alessio Murgida

La scorsa stagione vide il primo inciampo dell'Inter alla terza giornata e la prima sconfitta alla settima, contro la Lazio. I nerazzurri si preparano alla trasferta dell'Olimpico, proprio contro i biancocelesti, con diverse lezioni alle spalle. Sia Inzaghi che la dirigenza, come racconta La Gazzetta dello Sport, considerano Lazio-Inter di venerdì sera (ore 20.45) uno snodo essenziale per testare, davvero, la maturità di questa squadra.

Squadra motivata e colloqui ad Appiano: come arriva l’Inter contro la Lazio- immagine 2

La formazione di Inzaghi ci arriva motivata, dopo le due vittorie contro Lecce e Spezia, e vogliosa di riscattare la sconfitta dell'anno scorso (arrivata soprattutto per i nervi saltati dopo l'episodio sul gol di Felipe Anderson con Dimarco a terra). Inzaghi si aspetta una squadra più matura e consapevole della propria forza. E la stessa Inter si aspetta un Inzaghi diverso, che tra l'altro si è già visto in questo inizio di stagione: dalle prese di posizione davanti ai microfoni fino ai cambi più "coraggiosi", il tecnico nerazzurro sembra aver già fatto uno step in avanti come carattere.

L'Inter ora ha l'obiettivo di arrivare al derby del 3 settembre contro il Milan, valido per la quinta giornata di campionato, con 12 punti su 12 in saccoccia. C'è il desiderio di mettersi alle spalle lo storico della scorsa stagione ed evitare rincorse fin da ottobre.

 

 

tutte le notizie di