Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Inter, la linea difensiva fa fatica: il trio Godin-De Vrij-Skriniar non dà certezze

Sono 14 i gol subiti dall'Inter nelle ultime 8 gare disputate tra campionato e Champions: unico clean sheet a San Siro col Borussia Dortmund.

Stefan Valente

In casa Inter c'è un grande problema da risolvere quanto prima, perché la linea difensiva sta sbandando pericolosamente nelle ultime uscite e questo potrebbe essere un grande handicap nel corso della stagione. Se nelle prime sette gare stagionali sembrava che tutto stesse funzionando al meglio con i 4 clean sheet di Handanovic, ultimamente gli automatismi non vanno e il trio Godin-De Vrij-Skriniar non sembra dare alcuna garanzia.

Inter, la linea difensiva sbanda

Come evidenziato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il match del Camp Nou contro il Barcellona è stato il vero spartiacque: da quel momento l'Inter ha incassato ben 14 reti in sole 8 gare, unica partita senza subire gol è stata quella di San Siro col Borussia Dortmund vinta per 2-0. Godin e Skriniar devono ancora capire i giusti automatismi della difesa a 3 tanto cara a mister Conte, De Vrij è il giocatore che (al momento) garantisce un elevato livello di prestazioni. Le alternative? Bastoni si è integrato benissimo come testimoniano i diversi minuti disputati in stagione, ma è giusto dargli tempo e privarlo delle pressioni del mondo Inter. D'Ambrosio potrebbe essere il jolly per lo schema tattico di Conte, sia come quinto di centrocampo sia nei tre di difesa.

https://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/