29 Aprile 2023

Inter, spinta Champions: premio “anti-Milan” in arrivo?

Zhang stanzia il premio per l'eventuale finale

Zhang Kangyang or Steven Zhang, center, chairman of the Italian football club Inter Milan, attends an Inter Milan activity during the First China International Import Expo (CIIE 2018) in Shanghai, China, 8 November 2018. Argentine former football player Javier Zanetti and Zhang Kangyang or Steven Zhang, chairman of the Italian football club Inter Milan attended an activity during the First China International Import Expo (CIIE 2018) in Shanghai, China, 8 November 2018.

Nonostante l’impossibilità ad investire come e quanto vorrebbe, Steven Zhang è un presidente molto ambizioso. Legatissimo all’Inter, è consapevole di non poter rimanere al comando in eterno in una situazione simile. Per questo vuole godersi “il suo amore” finché può, vincendo il più possibile. L’idea è quella di cercare di diventare il terzo presidente della storia nerazzurra dopo i Moratti.

Per questo il chiodo fisso del presidente sarebbe quello di eliminare il Milan in semifinale di Champions e qualificarsi alla finalissima di Istanbul. A tal punto che, secondo La Gazzetta dello Sport, nonostante gli scarsi fondi a disposizione, Zhang avrebbe promesso a giocatori e staff tecnico un premio di 50 mila euro a testa in caso di finale di Champions League. Un incentivo di un totale di 2 milioni euro, stessa somma peraltro già elargita dopo le imprese con Porto e Benfica. Insomma Zhang, nonostante tutto, non si risparmia per la sua Inter. La speranza è che anche l’Inter faccia lo stesso per lui, regalandogli un finale di stagione (e forse di presidenza) memorabile.