Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER NEWS

Inter, quante soluzioni dagli esterni di fascia: l’arma in più di Inzaghi

Dumfries e Dimarco
Il tecnico può contare su quattro giocatori dalle caratteristiche diverse

Enrico Traini

L'Inter scende stasera in campo con il Monza vogliosa di proseguire la sua striscia vincente in campionato. Per farlo, Inzaghi punta su quella che è una delle armi più importanti della sua squadra: gli esterni di fascia.

Inzaghi Inter

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, questa sera torna a ricomporsi la coppia titolare, Dumfries-Dimarco, una delle più rodate ed efficaci della Serie A. Sempre la Rosea, infatti, ricorda come l'esterno mancino sia già a 3 reti in campionato e come l'olandese, invece, sia il centrocampista di fascia con più tocchi (48) nell'area di rigore avversaria.

Inzaghi chiede compiti precisi ai suoi esterni: con il Napoli si è visto e sono emersi i pregi di questo sistema. Il tecnico, però, conosce bene anche le diverse caratteristiche del suo pacchetto di esterni, con Darmian capace di fornire maggiore equilibrio in fase di non possesso e Gosens, invece, di garantire un maggiore impatto fisico rispetto a Dimarco.

L'OPINIONE DI PASSIONE INTER

Già dalla scorsa stagione, quando sulla corsia sinistra c'era Perisic, molte delle fortune dell'Inter passavano dal gioco sugli esterni, caratteristica peculiare del gioco di Simone Inzaghi. Quest'anno è cambiato l'interprete, Dimarco, e di conseguenza anche il modo di offendere sulla sinistra, ma non è cambiata l'importanza e l'efficacia degli esterni di centrocampo. Il gol di Dzeko sullo splendido assist di Dimarco ne è la prova fotografica.

tutte le notizie di