25 Novembre 2018

Inter, San Siro è un “fortino”: ecco i numeri di questo inizio di stagione

I dati che la squadra di Spalletti sta facendo registrare quando gioca in casa sono di assoluto livello, con ben 6 vittorie nelle ultime 9 totali

Con la vittoria di ieri sera contro il Frosinone, l’Inter si è lasciata alle spalle il tonfo di Bergamo e si è posizionata al secondo posto, aspettando il risultato che farà il Napoli impegnato contro il Chievo. Un’altra bella vittoria convincente arrivata davanti ai “soliti” 65.000 tifosi che hanno riempito le tribune del Meazza.

Proprio San Siro sembra essere, in questa prima parte di stagione, un fortino invalicabile per gli avversari della Serie A: sono ben 5 le vittorie nelle 7 gare disputate in casa, con gli unici risultati negativi registrati nella sconfitta contro il Parma 0-1 e il pareggio contro il Torino per 2-2. Inoltre, a parte la gara con gli emiliani, i nerazzurri sono sempre andati a segno tra le mura amiche, realizzando ben 15 gol e subendone solo 4. I dati si amplificano poi se si tiene conto anche delle due gare di Champions: una vittoria e un pareggio, rispettivamente contro Tottenham e Barcellona con due gol fatti e due gol subiti complessivi.

Numeri che mostrano come l’Inter sia sempre praticamente sempre uscita imbattuta da San Siro e di fatto con punti preziosi per la classifica.

LEGGI ANCHE – LE PAROLE DI BENITEZ SULLA SUA GESTIONE ALL’INTER

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – River-Boca, pietre su bus “xeneize”, guardate i finestrini