9 Maggio 2018

Inter-Sassuolo: un anno fa la contestazione, ora i nerazzurri hanno due finali per la Champions

La squadra di Spalletti sabato sera dovrà ottenere punteggio pieno per giocarsi l'Europa nella sfida contro la Lazio

Sabato sera l’Inter affronterà il Sassuolo nella trentasettesima gara di campionato. I nerazzurri, vittoriosi alla Dacia Arena contro l’Udinese di Tudor, sono tornati in corsa per un posto in Champions League grazie al pareggio interno della Lazio contro l’Atalanta. La sfida in programma a San Siro torna ad avere un gusto particolare e potrebbe proiettare i nerazzurri in un incredibile scontro diretto all’ultima gara della stagione all’Olimpico contro la Lazio.

Un anno fa, a due giornate dal termine, le squadre affrontate dall’Inter erano le stesse ma l’ordine era diverso: nella prima di queste tre sfide i nerazzurri ospitavano il Sassuolo, mentre le altre due partite vedevano i nerazzurri all’Olimpico contro i biancocelesti e a Milano contro l’Udinese. Proprio nella sfida contro i neroverdi, gli uomini di Stefano Vecchi, allenatore ad interim dopo l’esonero avvenuto in settimana di Stefano Pioli, vennero battuti dalla doppietta di Iemmello. Contestazione dei tifosi sugli spalti e la curva Nord che lasciò lo stadio dopo venti minuti.

Adesso i nerazzurri sognano un ritorno in Champions League che manca dalla stagione 2011/2012. Durante la scorsa estate tante erano le aspettative per la campagna acquisti della proprietà cinese ma i tifosi nerazzurri sono rimasti delusi dal mancato arrivo dei famigerati ‘top player’. Spalletti ha messo su una squadra solida e compatta, che ha fatto della stabilità difensiva la sua forza. I gol di Icardi, le sorprese CanceloSkriniar e l’arrivo di Rafinha hanno permesso ai nerazzurri di essere a due giornate dalla fine in lotta per tornare nell’Europa che conta.

LEGGI ANCHE – CONSIGLI: “TUTTI DANNO PER SCONTATA LA GOLEADA DELL’INTER MA…”

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

GAGLIARDINI SCALPITA PER TORNARE: ECCO IL SUO ALLENAMENTO SUI CAMPI DELLA PINETINA