9 Maggio 2018

Verso Inter-Sassuolo: doppia seduta di allenamento per i ragazzi di Spalletti, presente anche Ausilio

La squadra è tornata ad allenarsi dopo un giorno di riposo

Dopo un giorno di riposo, l’Inter torna ad allenarsi al Centro Sportivo Suning di Appiano Gentile per preparare al meglio la prossima sfida contro il Sassuolo. Sabato sera i nerazzurri affronteranno i neroverdi nella trentasettesima gara di campionato. Vittoriosa alla Dacia Arena contro l’Udinese di Tudor, la squadra di Spalletti è tornata in corsa per un posto in Champions League grazie al pareggio interno della Lazio contro l’Atalanta.

 

Nell’allenamento mattutino la squadra ha lavorato in palestra svolgendo esercizi di ginnastica a terra e potenziamento del core stability. Alla fine di questa prima parte si è poi proseguito con il riscaldamento e, infine, con un lavoro di forza personalizzato a stazioni. Alcuni giocatori hanno svolto degli esercizi di tecnica libera sul campo, altri calcio tennis, altri torello e altri ancora cross e tiri in porta.

L’allenamento pomeridiano è iniziato in sala video con un approfondimento tattico in vista del match di sabato sera, per poi proseguire sul campo con esercizi sul possesso palla e una partitella a campo ridotto. Presente a bordocampo il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio.

 

LEGGI ANCHE – CONSIGLI: “TUTTI DANNO PER SCONTATA LA GOLEADA DELL’INTER MA…”

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

GAGLIARDINI SCALPITA PER TORNARE: ECCO IL SUO ALLENAMENTO SUI CAMPI DELLA PINETINA